Benessere e alimentazione funzionale: buone pratiche e spunti futuri per una categoria a forte potenziale di crescita

at

Il webinar riprende in differita l'evento organizzato a sei mani con il partner editoriale GDONews e NielsenIQ, in occasione della giornata inaugurale di Cibus 2024, a Parma. Il seminario, della durata di 1 ora circa, ha inaugurato l'area Cibus Healthy (dedicata al benessere alimentare a tutto tondo). L'ampia introduzione curata da NielsenIQ ha inquadrato un possibile confine del mondo "benessere alimentare", evidenziando quali sono oggi i claim maggiormente in ascesa e quali, invece, quelli il cui potenziale di crescita si è ormai esaurito. A seguire, si è sviluppata una tavola rotonda, con l'obiettivo di delineare il futuro della categoria "healthy food" e ipotizzarne non solo la sua migliore collocazione all'interno degli scaffali dei punti di vendita della Distribuzione Moderna, ma anche modalità opportune per comunicare il benessere e la sana alimentazione al di fuori dei punti vendita.

Ended event

Program

s

Il webinar riprende in differita l'evento organizzato a sei mani con il partner editoriale GDONews e NielsenIQ, in occasione della giornata inaugurale di Cibus 2024, a Parma. Il seminario, della durata di 1 ora circa, ha inaugurato l'area Cibus Healthy (dedicata al benessere alimentare a tutto tondo). L'ampia introduzione curata da NielsenIQ ha inquadrato un possibile confine del mondo "benessere alimentare", evidenziando quali sono oggi i claim maggiormente in ascesa e quali, invece, quelli il cui potenziale di crescita si è ormai esaurito. A seguire, si è sviluppata una tavola rotonda, con l'obiettivo di delineare il futuro della categoria "healthy food" e ipotizzarne non solo la sua migliore collocazione all'interno degli scaffali dei punti di vendita della Distribuzione Moderna, ma anche modalità opportune per comunicare il benessere e la sana alimentazione al di fuori dei punti vendita.

Program

Introduzione a cura di Andrea Meneghini, GDOnews
  
Relazione tecnica a cura di Marco Pellicci, NielsenIQ
  
Tavola rotonda con Giulio De Masi, Enervit Leonardo Lambertini, Valsoia Luca Mauceri, DeSpar Nord (ex Aspiag Service) Marco Pellicci, NielsenIQ
  
Conclusioni