Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016

In attuazione del regolamento UE 2016/679 e delle normative vigenti le forniamo le seguenti informazioni attinenti ai trattamenti e alla protezione dei suoi dati personali

Titolare del trattamento 

FIERE DI PARMA S.p.A., Via delle Esposizioni 393 - 43126 Parma (PR) – P.Iva e C.F. 00162790349

Responsabile della protezione dati

Il Titolare ha nominato ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer -DPO) che può essere contattato per ogni informazione e richiesta tramite mail all’indirizzo privacy@fiereparma.it

Finalità

I dati inseriti volontariamente dall’utente (dati personali identificativi, di contatto, e azienda di appartenenza), saranno utilizzati per:

  1. accedere alla piattaforma previa autorizzazione del Titolare e inserimento credenziali
  2. partecipare e ricevere aggiornamenti inerenti ai webinar organizzati dal Titolare in collaborazione con soggetti terzi
  3. comunicazioni afferenti il servizio offerto, aggiornamenti piattaforma o aggiornamenti sull’utilizzo o funzioni
  4. Fini difensivi
  5. customer satisfaction in merito ai servizi forniti direttamente e/o indirettamente dal Titolare del trattamento

Tali trattamenti sono necessari per offrire il servizio descritto nel presente form e non sono soggetti a consenso.

  1. l’invio di comunicazioni generali riguardanti la stessa tipologia di servizi/fiere o eventi tramite posta elettronica all’indirizzo da voi fornito.

Le modalità di erogazione di tale servizio seguono le regole del cosiddetto “soft-spam” sulla base dell’art. 130 del D.lgs 196/2003. L’interessato potrà in qualsiasi momento chiedere la revoca di queste newsletter utilizzando il contatto mail sopra riportato.

  1. Finalità di marketing (invio di comunicazioni commerciali/promozionali/inviti ad eventi o manifestazioni) per prodotti/servizi di società partecipate dal Titolare, partner e terze parti, indagini di mercato ed analisi statistiche. L’erogazione dei predetti servizi potrà essere resa da autonomi titolari per i quali il Titolare non può essere ritenuto responsabile. La comunicazione dei dati anagrafici e di contatto ad eventuali nuovi partner, o società partecipate, potrà essere revocato in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo mail sopra riportato.
    Il Trattamento della finalità di cui al punto vii è soggetto al consenso da parte dell’interessato e, se prestato, potrà essere revocato in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo mail sopra riportato

Destinatari

Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design); potrà essere effettuato sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, tenendo conto dello stato della tecnica e dei costi di attuazione, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati..

Per la partecipazione ai webinar mediante accesso da remoto, l’interessato dovrà seguire la procedura individuata dal Titolare.

I Dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento, che svolgono per conto del titolare specifiche attività,

I Dati saranno trattati da soggetti incaricati ed istruiti e non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione.

Limitatamente alla partecipazione ai webinar, i Dati saranno gestiti dal gestore del servizio di conferenza da remoto per dare seguito alla sua richiesta di accesso e per consentire il collegamento streaming.

Conservazione

I dati personali saranno trattati per fornire le informazioni richieste e saranno conservati per un periodo di 10 anni dall’ultimo utilizzo. In caso di difesa in giudizio alcuni dati potranno essere conservati sino al termine del contenzioso. I dati di contatto, in particolare l’indirizzo mail sarà utilizzato per l’invio di comunicazioni o newsletter e verranno conservati sino a richiesta di cancellazione.

Trasferimento dei Dati Extra UE

Non sono previsti trasferimenti strutturati di Dati personali dell’Interessato verso paesi extra-europei. Per alcune necessità di carattere organizzativo è possibile che vengano attivati servizi cloud situati al di fuori della UE, in questi casi sarà cura del titolare rispettare tutte le disposizioni previste dal capo V del Regolamento UE 2016/679 al fine di assicurare un livello di protezione adeguato. Possibilmente sarà sempre data precedenza ai paesi dichiarati adeguati dalla Commissione Europea o che abbiano previsto meccanismi adeguati (Privacy Shield UE-USA)

Diritti dell’interessato

Lei ha facoltà di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la limitazione e la cancellazione. Lei può sempre richiedere specifica completa del trattamento e dei suoi diritti scrivendo ai contatti messi a disposizione dal Titolare ed indicati ad inizio informativa.

Diritto di Reclamo

Se ritiene che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento GDPR EU-2016/679 ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali attraverso i contatti reperibili sul sito web https://www.garanteprivacy.it/