In primo piano

Le ricorrenze: tra crisi energetica e spettro della recessione
Il Natale è il periodo di maggior fatturato per la GDO e per molte aziende del settore. La pianificazione della ricorrenza avviene dal mese di giugno ma quest'anno, con la crisi energetica in atto, molti presupposti stanno cambiando. Ed il consumatore? Quali sono le sue aspettative a tre mesi dalle feste? Cibus Lab analizzerà i dati delle vendite grazie al contributo di IRI ed analizzerà il consumatore e le sue aspirazioni attraverso una ricerca di mercato realizzata da Istituto Piepoli. Tanti ospiti del mondo Retail e dell'industria.
Entra

CALENDARIO DEI WEBINAR 2022

Frutta secca ed ortofrutta: due mondi che si toccano. Evoluzione di una categoria complessa
Evento concluso Rivedi la diretta
Il mondo del surgelato è rinato con il Covid: quali prospettive?
Evento concluso Rivedi la diretta
Biscotti e Merendine, salute e sostenibilità in GDO. Crisi dei prezzi?
Evento concluso Rivedi la diretta
Salumi: le relazioni tra GDO e industria nell'anno della crisi
Le vendite dei salumi crescono spinte soprattutto dal peso variabile, ma l'inflazione in tutto ciò gioca un ruolo rilevante. Quali sono le criticità del momento? E le prospettive per i prossimi mesi?
Evento concluso Entra

ARCHIVIO WEBINAR 2020/2021

Olio extra vergine: la campagna 2021/22 e le strategie della grande distribuzione
Evento concluso Rivedi la diretta
Le birre artigianali ed i vini: i localismi nel mondo del beverage
Evento concluso Rivedi la diretta
Conserve e condimenti: la tradizione italiana sugli scaffali della grande distribuzione
Evento concluso Rivedi la diretta
Salumi: prospettive post Covid dei diversi segmenti tra banco taglio, libero servizio e take away
La varietà della produzione italiana dei salumi ha permesso al mass market retail italiano di eccellere a livello mondiale nell'offerta della gastronomia. Grazie alla tecnologia oggi anche l'esportazione dei salumi è una grande realtà
Evento concluso Rivedi la diretta
Primi Piatti: Pasta, salse, sughi pronti e rossi. I colori dell'Italia nel mondo
L'Italia è un grande produttore di pasta e di sughi pronti che trovano sempre più spazio anche in Italia. Esiste innovazione in queste categorie?
Evento concluso Rivedi la diretta
La tradizione italiana dei dolci e delle ricorrenze: prospettive e criticità
La produzione italiana dei prodotti da ricorrenza rappresentano la punta di un iceberg con centinaia di aziende impegnate nella produzione della tradizione dolciaria italiana con grande vocazione verso i mercati esteri.
Evento concluso Rivedi la diretta
Dairy ad alto valore aggiunto: la via italiana al latte ed i suoi derivati
Latte alta qualità, Yogurt funzionali, formaggi DOP e IGP: come l'industria italiana ha reinventato una categoria a livello nazionale ed internazionale
Evento concluso Rivedi la diretta
Pani morbidi, focacce, grissini, pizze, etc: da ricette regionali a protagonisti nazionali ed internazionali
L'Italia è un grande produttore di specialità e sostitutivi del pane: segreti e novità di questo ricco mondo
Evento concluso Rivedi la diretta
Snack&Breakfast at home: il futuro post pandemico del caffè, dolci e marmellate
Il Covid-19 ci ha imposto nuove abitudini e molti italiani hanno riscoperto la colazione a casa. Qual è la nuova relazione tra biscotti, merendine e caffè e consumatori italiani?
Evento concluso Rivedi la diretta
Olio EVO 2020/2021: Gli scenari futuri del retail nazionale ed internazionale
Nel webinar si metterà in luce la distintività della produzione italiana di olio extra vergine di oliva nelle relazioni con il mass market sia in Italia che nei principali mercati esteri
Evento concluso Rivedi la diretta
Carni: la rivincita delle proteine. Innovazione e sostenibilità a supporto di una categoria in rapida evoluzione.
Oggi il modello produttivo dell’industria italiana delle carni è uno dei più virtuosi al mondo: quali sono le evoluzioni compiute dalle aziende di produzione e i modelli espositivi che il retailer sta costruendo?   
Evento concluso Rivedi la diretta
Italian Frozen: prospettive e opportunità del Surgelato Made in Italy
Il webinar illustrerà i trend di consumo a livello internazionale dei prodotti alimentari surgelati e si concentrerà sulle prospettive e opportunità di mercato del prodotto Made in Italy nella categoria del frozen
Evento concluso Rivedi la diretta
Derivati pomodoro e sughi pronti
L'importanza dei derivati del pomodoro nel mass market retail mondiale
Dialogo tra industria e buyer italiani ed esteri sul futuro della categoria
Evento concluso Rivedi la diretta